Ma.Ca. snc di MArchetti Vasco
Descrizione dell'azienda Ma.Ca.
Macchine da cava e pezzi di ricambio
La macchina tagliatufo
Tagliatufo Usate
Contatta la Ma.ca.
Scarica le informazioni tecniche

Produzione Macchine Taglia Tufo ( ex co.me.ta.)
MACCHINA MA.CA. mt. 180

La costruzione della macchina inizia dal telaio con l’utilizzo di materiali acciaiosi di prima scelta assemblando le varie parti,lavorate con la massima precisione,attraverso saldature speciali o bulloni con sistema di auto bloccaggio.
Su di esso vengono montate le otto ruote motrici, che corrono sugli appositi binari unite da una grande e robusta catena.
Successivamente avviene la piazzatura del motore che può essere di diversa marca o tipo in base alla richiesta del cliente: Deutz diesel v8 - Swisel diesel v6/v8
Elettrico,con circa 1800 giri\minuti e una potenza che varia da 150 a 220 cv.

Visiona la Galleria Immagini della MAcchina Taglia Tufo
Clicca sulla foto e visiona la galleria immagini della Macchina Taglia Tufo

Il terzo passaggio è l’installazione dei tre corpi fondamentali della macchina che rendono possibile una produzione da 1000 a 30000 blocchi al giorno (8 ore lavorative) in base alla durezza del materiale che viene tagliato sono :
il gruppo meccanico per il taglio verticale, il gruppo meccanico per il taglio orizzontale, il gruppo meccanico per la traslazione.
Quest’ultimo viene azionato da un motore idraulico a sua volta alimentato tramite cinghie dal gruppo termico principale e serve per la traslazione della macchina che avviene su binari con due velocità: la ridotta usata con la macchina in lavorazione avendo possibilità di variare la sua velocità (0\12 metri\minuto) attraverso una leva di regolazione strettamente legata alle caratteristiche del materiale, la veloce usata con la macchina non in lavorazione per spostamenti veloci (o\40metri\minuto).
Il gruppo meccanico per taglio verticale movimentato dal motore attraverso cinghie è il cuore della macchina è composto da ingranaggi robusti e ad alta resistenza, può arrivare ad una profondità di taglio di 450 mm e può muovere uno o più dischi contemporaneamente montati sull’asse di trasmissione di varie misure.
Il gruppo meccanico per taglio orizzontale, composto da ingranaggi robusti ad alta resistenza, viene azionato dal gruppo meccanico di taglio verticale attraverso un asse scanalato ed una doppia e robusta catena. Sull'asse centrale, che attraversa il sistema, viene montato un disco dentato più piccolo rispetto al gruppo verticale di varia grandezza, unita all'esigenza della profondità di taglio.
Si passa poi alla realizzazione dell’impianto idraulico con radiatore di raffreddamento fondamentale per i movimenti della macchina. Si usano pompe e motori idraulici di ultima generazione e naturalmente il top delle migliori marche, come anche i vari tubi flessibili,valvole di sicurezza o di regolazione e distributori unici ed a più leve.

I movimenti eseguiti sono cinque :
1) traslazione per l’avanzamento ed il ritorno
2) estensione e rientro per il taglio orizzontale
3) salita e discesa ancora per il taglio orizzontale
4)salita e discesa per il taglio verticale
5) apertura e chiusura copertura dischi grandi verticali.

Vengono poi costruiti l’impianto di scarico usando silenziatori in acciaio, quindi di lunga durata anche se esposti continuamente agli agenti atmosferici, per limitare la rumorosità del motore e l’impianto di aspirazione motore con doppi filtri per garantire aria pulita ai cilindri e prolungare la vita del motore stesso.

Il passaggio successivo è l’assemblaggio dell’impianto elettrico per l’avviamento e il montaggio delle protezioni e del tetto per riparare e proteggere la macchina e l’operatore.
Una volta avvenuti tutti i precedenti passaggi si passa al collaudo dove la macchina viene sottoposta a svariati test e misurazioni per garantire massima affidabilità ed efficienza.

Infine si passa allo smontaggio della macchina, pulizia dei materiali, verniciatura e riassemblaggio

Dopo tutto ciò l’officina meccanica MA.CA. è certa di fornirvi grazie alla serietà, i prodotti usati e alla meticolosa cura di ogni singolo passaggio una macchina taglia tufo di ottima qualità , affidabile nel tempo, molto efficiente nella produzione, semplice da manovrare e di semplice manutenzione.
Il gruppo meccanico per taglio orizzontale composto da ingranaggi robusti ad alta resistenza viene azionato dal gruppo meccanico di taglio verticale attraverso un asse speciale ed una doppia e robusta catena.
Sull’asse centrale che attraversa il sistema viene montato un disco montato più piccolo rispetto al gruppo verticale di varia grandezza unita all’esigenza della profondità di taglio.

 

Viasualizza la macchina per tagliare il tufo
La Macchina Taglia Tufo realizzata interamente in Italia
Viasualizza la macchina per tagliare il tufo
Vista Laterale in movimento della Macchina Taglia Tufo
<a href="http://www.linkedtube.com/ub3GEUai9j035adb1ab96410c661e30820021814a27.htm">LinkedTube</a>
<a href="http://www.linkedtube.com/JDbmtcK1Oswa16315cb09c29611058b4af972f63d03.htm">LinkedTube</a>
<a href="http://www.linkedtube.com/3rFo4WoNkMU88b192cbad7bdbb17e4374506c68de3f.htm">LinkedTube</a>
Home - Azienda - Prodotti - Taglia Tufo - Macchine Usate - Contattaci - Download - English Version - Versión En Español
MA.CA. di MARCHETTI VASCO & C. snc - 01033 Civita Castellana (VT) -Via Alessandro Volta, 14 - tel: +39 - 0761.54.03.94

powered by DEA Studio